L' Etnofestival

La fontana de “Lo Lommardo” uno degli angoli più caratteristici di Buonalbergo, completamente immersa nel verde e a diretto contatto con la natura, fino alla fine degli anni settanta, è stata il lavatoio principale del paese e punto di ristoro per le persone che arrivavano a Buonalbergo, ma è sempre stata e lo è tuttora punto di ritrovo per le persone di tutte le età, dagli anziani che durante i pomeriggi estivi vi si recano a giocare a bocce fino ai ragazzi che vi si ritrovano a chiacchierare in tranquillità.
E’ da questo spirito che nel 2000 nacque la manifestazione “Acqua e musica”.
Un gruppo di giovani decise di organizzare una “tre giorni” che abbinasse la buona musica e il buon cibo alla splendida cornice del posto.
Ma è nel 2002 che gli ideatori della festa insieme alla Pro-loco riescono a rendere ancora più unico e speciale l’evento, trasformandola in una rassegna musicale “L’ETNOFESTIVALMUSICHE DAL MONDO.
La voglia di organizzare, crescere e divertirci insieme ci rendeva unici e inimitabili.
La manifestazione è cresciuta, a dismisura, di anno in anno fino al 2006, quando è stata realizzata l’ultima edizione.

Abbiamo così deciso che non era giusto far finire qualcosa che ci invidiava tutta la provincia e non solo…

Il giorno 3 novembre 2007 una parte dei ragazzi che avevano realizzato fino allo scorso anno l’etnofestival hanno deciso di riorganizzarsi.
Essi sono:
Orazio, Claudio, Gianluca, Fernandino, Letizia, Felicita, Mariadonata, Pierpaola e Martina.
Costituendo L’Associazione Culturale Etnofestival.
L’Associazione svolgerà attività di ricerca sul territorio di materiale fonografico, cartaceo ed audiovisivo finalizzata al recupero ed alla valorizzazione del folklore e delle tradizioni popolari; che saranno oggetto di diffusione attraverso l’organizzazione di eventi musicali a carattere etnico – popolari.
Inoltre per il raggiungimento dei suoi fini l'Associazione intende ampliare la conoscenza della cultura ambientale, letteraria, artistica e storica del nostro territorio attraverso ricerche, contatti fra persone, enti ed altre associazioni.

L’Associazione è libera e apolitica, chiunque ne voglia far parte potrà iscriversi presso la sede dell’Associazione sita in Buonalbergo (BN) piazza Garibaldi n°5.







218 commenti:

1 – 200 di 218   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!
Saluti da baghera la pantera :-)

Anonimo ha detto...

Etnofestival forever

Anonimo ha detto...

Mr president questo blog è opera tua? Complimenti bravo e bello!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi continuate e fateci sognare

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, sentire ogni tanto una notizia positiva fa solo piacere!
Bravi

Anonimo ha detto...

I giovani sono il futuro! Buonalbergo è un piccolo paese e sta morendo, ogni iniziativa proposta dai giovani buonalberghesi deve essere accolta con entusiasmo ed ammirazione!
Bravi ragazzi continuate così!

Anonimo ha detto...

FANTASTICO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che bello ragazzi sono proprio contento!
Siete un gruppo bellissimo e questa sarà la vostra forza.

Anonimo ha detto...

Che ridicoli che siete

Anonimo ha detto...

La prima volta che sono venuto al vostro paese è stato in occasione dell'Etnofestival al Lommardo e fu qualcosa di Magico mi viene la pella d'oca.VI auguro un buon lavoro e di riportarlo a quei livelli da " EVENTO " da non perdere per la Musica e il messaggio che arrivava di liberta'e pace era qualcosa di unico a livello Regionale

Anonimo ha detto...

chi ben comincia è a metà dell'opera

Anonimo ha detto...

un saluto a tutta l'associazione

Anonimo ha detto...

Complimenti bel Blog!

Anonimo ha detto...

Un augurio e un abbraccio caloroso per l'inizio di questa fantastica avventura...
In bocca al lupo ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente si comincia a sentire la voce dei ragazzi!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sveglia!!!

Anonimo ha detto...

Bel blog! Solo mi piacerebbe che venga aperta qualche discussione interessante.
Torno presto..

Anonimo ha detto...

CIAOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Apolitica? ma sapete cosa vuol dire? tutto siete tranne un gruppo apolitico

Anonimo ha detto...

tu lo sai cosa vuol dire...spiegacelo

Anonimo ha detto...

A quelli che sanno solo criticare:siete destinati a scomparire o a passare la vita a leccare il culo ai vostri protettori per esistere.
I ragazzi dell'Etnofestival sono puliti. Tutti.

Anonimo ha detto...

spero duri questa iniziativa più a lungo possibile...spero faccia tante iniziative(non solo l'etno festival)...spero collabori attivamnete con le altre associazioni (Forum, Teatro, Padre Pio,Pro loco,etc...)
Buon lavoro...
e poi bene o male purchè se ne parli...

Anonimo ha detto...

...e qua stendiamo un velo pietoso...

Anonimo ha detto...

...ops... mi riferivo alle collaborazioni...

Anonimo ha detto...

L'Associazione già collabora! Al richiamo non rispondono le altre ...e qua stendiamo un velo pietoso...

Anonimo ha detto...

...ops... mi riferivo alle collaborazioni...

Anonimo ha detto...

Passero solitario guarda il pelo nell'occhio dell'altro e non la trave nel suo

Anonimo ha detto...

Ops... mi riferivo all'associazione

Anonimo ha detto...

Hai ragione passero solitario, il mio commento alle "collaborazioni" non è stato chiaro... è che certe cose proprio non si possono sentire, soprattutto da chi... e qua stennimo lo copertone pe' ccogghie l'aulive... ato che velo... ops

Anonimo ha detto...

...ops...ti riferisci a me quando dici soprattutto da chi???

Anonimo ha detto...

Sei stato tu a parlare di collaborazioni, hai anche elencato le simpatiche associazioni di buonalbergo... e qui altro velo... mi sembra che tu fai parte del forum, quel forum che ha organizzato quella simpatica festa in piazza quando il gtb si esibiva alla chiesa del carmine con data già stabilita a inizio agosto;quel forum che ha organizzato quell'altra simpatica festa nel cortile del comune quando fernandino mario & co. si esibibivano al teatro dei salesiani ( un successone!!!); quel forum che voleva prendere in mano l'etnofestival (cosi parlaste a quella famosa riunione del forum); quel forum che per le iscrizioni e votazioni ha mosso mari e monti ( anche il dipendente com. leone si è agitato molto, invece di adempiere ai suoi compiti) e quando si trattava di prendere delle decisioni importanti chiamava solo i suoi... e tu mi parli di collaborazioni? vogliamo anche parlare di proloco e comitato p.p. ...? ...un blog non mi basterebbe... lasciamo perdere... ops... stendiamo... CEMENTO ARMATO, bah.. (non prenderla come una cosa personale, mi sei pure un po' simpatico, ma guarda bene la realtà dei fatti) ciao a tutti e a presto. notte

Anonimo ha detto...

grazie per il po di simpatico...cmq credo che l'associazione etnofestival all'epoca non era nata...credo...circa la collaborazione del comitato padre pio con altre associazioni beh credo che qui proprio non si debba parlare...se vuoi maggiori informazioni IO mi firmo nome e cognome e possiamo parlarne di persona quando vuoi perchè sicuramente anche tu mi sei un pò simpatico/a...possibilmente nel fine settimana perchè gli altri giorni non ci sono...nella mia vita ho imparato che in ogni discussione e ogni situazione bisogna ascoltare tutte "le campane"ossia tutte le opinioni...è meglio parlare di persona che scrivere messagi letti in maniera post datata...sono a tua completa disposizione...per la pro lo co non ti so dire niente perchè non ne faccio parte ma del resto possiamo parlare quando e quanto vuoi...parliamone è meglio...

Anonimo ha detto...

Quante belle parole, ma alla fine cosa fate?

Anonimo ha detto...

Un bacio a chi so io

Anonimo ha detto...

Buone feste a tutta l'ACE!

Anonimo ha detto...

carissimo ops quando parli del comitato san pio per prima cosa ti devi lavare quella sporca bocca che hai, perchè non sei degno nemmeno un pelo di parlare di questo comitato, se vuoi il cemento armato lo possiamo anche stendere su di te se hai le pa.... a dire chi realmente sei. Dopo aver detto questo, che cosa ti hanno fatto i ventidue componenti del comitato san pio per parlare così. Noi qualcosa per il sociale ed altro siamo capaci di farlo ma tu caro "ops" che caz.... fai per gli altri, fai qualcosa di utile e poi eventualmente potrai anche criticare, se sei all'altezza di farlo. ti aspetto

Anonimo ha detto...

Sono Ermanno Leone (michele) e intendo rispondere in qualità di Presidente del Comitato San Pio al commento di quel “pover’uomo o donna”che,nell’anonimato, ha cercato di buttare fango su un Comitato che, da anni ,svolge con passione , grande serietà e soprattutto senza interruzioni un’attività socio culturale e religiosa nel nostro piccolo comune suscitandi consensi non solo a Buonalbergo.Ricordo al “pover’uomo o donna” che tale Comitato ha realizzato all’ingresso del paese” l’Oasi San Pio” che resterà, anche nelle generazioni future ,quale testimonianza concreta dell’operato di tale Comitato con la collaborazione di tutta la cittadinanza.A sostenere tale Comitato è l’intera popolazione tranne qualche “pover’uomo o donna” come te che vivono di solo odio e tristezza e non riconsoscono le contiune iniziative portate avanti da persone serie che,senza chiedere niente a nessuno,si sentono previlegiate di sacrificarsi per fare qualcosa per i bambini,per gli anziani,per i più deboli,con l’organizzazione di varie manifestazioni sia a carattere religioso che civili nel corso dell’intero anno.Ricodo al triste “pover’uomo o donna” che,forse siamo l’unico comitato che ha dato sempre conto delle spontanee offerte dei cittadini ed ha saputo capitalizzare tutte le entrate,disponendo oggi di un’atrrezzatura incredibile che mettiamo a disposizione di tutti i buonalberghesi.Pertanto,invitiamo il “pover’uomo o donna” di avere il coraggio di uscire allo scoperto e di dimostrare di essere più bavo di noi elencando ciò che ha fatto fino ad oggi per la comunità.Noi siamo pronti a confrontarci e ad accettare anche le sue critiche se sono fondate.Per quanto riguarda la critica fatta a Michele Leone,dico al “pover’uomo o donna” che è
in perfetta malafede e la sua considerazione sulla questione “FORUM GIOVANILE” è del tutto infondata soprattutto sui miei doveri professionali ,che esulano completamente dall’iniziative sociali e che la mia serità di funzionario comunale è riconosciuta da tutti.
Caro “pover’uomo o donna” non ho certo bisogno di fare il burattinaio per tovare la mia dimensione sociale e ti assicura che tra le mie poche virtù c’e il rispetto della personalità degli altri per cui non ho mai pensato di strumentalizzare o interferire sul “FORUM GIOVANILE” al quale auguro un decollo positivo per il bene dei giovani buonalberghesi.Finisco qusto mio chiarimento augurando al “pover’uomo o donna” un buon natale e un anno nuovo che lo liberi finalmente dalla triste cattiveria rendendogli una vita più serena e solidale.Ringrazio l’associazione “Etnofestival” e il “Gruppo Teatrale” che hanno ospitato questo mio commento sui loro blog augurando a tali Associazioni buon lavoro e gli auguri più sinceri di Buon Natale e Buon anno.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!Sono Hermann Leone, di solito non frequento i blog ed è la prima volta che visito questo in particolare. Sono stato indirizzato qui quando ho saputo del commento lasciato da un anonimo che faceva esplicitamente riferimento al Forum Giovanile di cui io faccio orgogliosamente parte e si permetteva il lusso di tirare in ballo il nome di mio padre, esempio di professionalità e correttezza comprovate.

Faccio questo intervento in qualità di componente del Forum Giovanile che è nato da pochi mesi, ma sta lavorando assiduamente per portare una ventata di propositività e per dare per dare voce ai giovani. Tante cose sono state fatte in questi pochi mesi di vita ed è in via di attuazione un progetto già approvato dalla regione Campania che ci farà essere orgogliosi di essere di Buonalbergo, presto ve ne daremo notizia.
Tengo a sottolineare che il Forum non è una piccola cellula di "massoni", noi cerchiamo di coinvolgere, ma non vi sto a dire contro quanta indifferenza, diffidenza e spirito polemico andiamo a sbattere spesse volte! Tanto da soccombere allo scoraggiamento al quale stiamo cercando sempre di reagire.
Ultima precisazione: io stesso alla famosa e qui citata assemblea del Forum su "Oi Nè che bella luna"(NON etnofestival), ero disposto alla collaborazione con quelli che si definivano "gruppo di giovani organizzatori dell'etnofestival". Ciò per me significava collaborare, senza che la manifestazione fosse di qualcuno piuttosto che di qualcun'altro, ma il dialogo è stato troncato da prevenzione e cattiva fede nei nostri confronti che volevamo solo sfruttare la possibilità di un finanziamento per creare un momento ricreativo e culturale che non voleva prevaricare o mettersi in antagonismo e contrapposizione con NESSUNO!
Nonostante tutto vi faccio un grosso in bocca al lupo per la vostra neonata associazione con la speranza che gli attriti e le polemiche possano lasciare il posto al dialogo e la buona volontà.

Anonimo ha detto...

caro "Ops", vergognati: se vuoi fare il nome e cognome di persone serie che svolgono con serietà la propria attività sia professionale che sociale, almeno firmati, così chi di dovere può anche risponderti ed eventualmente, mio caro, provvedere a reagire alle tue diffamazioi nelle sedi preposte. La tua illazione sul rag. Leone, che mette in dubbio lo svolgimento dei suoi compiti professionali meriterebbe di essere perseguita legalmente. La parola "diffamazione" ti dice qualcosa? O non ti sei reso conto di quello che stavi scrivendo? Mi auguro per te che sia così...

Saluti

Anonimo ha detto...

Sono Orazio De Nigris e in qualità di presidente della neonata Associazione Culturale Etnofestival do la mia solidarietà al rag Ermanno Leone.
Quando ho fatto questo Blog speravo di leggere commenti propositivi verso quest'Associazione, ma anche critiche, costruttive ovviamente...
Mi dispiace che è stato usato per polemizzare e accusare altre associazioni o persone.
Io posso capire chi critica COSTRUTTIVAMENTE, esponendo le proprie idee, i propri ideali...
Sicuramente la nostra Associazione resterà sempre libera e pulita, da persone che offendono e creano pettegolezzi stupidi...
Noi siamo un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare e di imparare, soprattutto da persone che da anni fanno queste attività...
Credo che noi dobbiamo essere un vanto per tutti i buonalberghesi, perchè in questi paesini l'unica cosa che fanno i giovani è quella di scappare nelle grandi città del nord, o di passare giornate intere nei bar a giocare a carte o a bere birra...
Tutte le associazioni nate a buonalbergo hanno dato un'alternativa ai giovani... quella di non buttare il loro tempo libero in un bicchiere, o buttati sul divano a vedere sporcizia in tv.
E proprio per questo dobbiamo essere tutti grati a queste associazioni, a prescindere se abbiamo gli stessi ideali o meno, l'importante è ke esistono...
Qualcuno ha detto che in un paesino di poche anime non serviva un'altra Associazione! Invece io sono orgoglioso di abitare in un paese dove ci sono tante attività...
culturali, sociali, religiose ecc...
Un augurio sincero di Buon Natale e felice anno nuovo a Michele e a tutte le associazioni che lavorano attivamente per il nostro paesino.

Caro Hermann visto che indirettamente hai fatto il mio nome volevo dirti che
in quella famosa riunione il dialogo non è stato troncato per la mia cattiva fede nei vostri confronti...
Anzi io quel giorno ho espresso semplicemente le mie idee, penso costruttive...
dicendo che secondo me era giusto riprendere una manifestazione, "L'Etnofestival", già ben avviata e riconosciuta a livello regionale e non...
invece di creare una manifestazione simile, dal nulla usando poi lo stesso nome!
Perchè se ricordi bene la manifestazione che avete realizzato, in principio avevate deciso di chiamarla Folkfestival...
Noi eravamo un gruppo di ragazzi che volevano solo COLLABORARE!!!
E ricordo bene che tu eri uno dei pochi che aveva capito le nostre buone intenzioni e il nostro forte legame a quella manifestazione.
E per questo colgo l'occasione per ringraziarti.
Purtroppo parte del forum non sentiva la nostra stessa esigenza di riprendere l'etnofestival, così noi ci tirammo indietro e senza perderci d'amino abbiamo costituito una nuova associazione ponendoci come uno degli obbiettivi principali quello di riprendere l'Etnofestival.
Come ho detto prima io capisco chi non condivide le stesse idee, chi insomma la pensa in maniera diversa e per questo non mi permetto assolutamente di giudicare o di condannare!!!
Caro Hermann voglio dirti un ultima cosa da parte nostra non esistono attriti e polemiche con nessuno...
Anzi siamo disponibili a discutere e a collaborare con chiunque abbia voglia di cotruire qualcosa di bello per Buonalbergo.
Un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a te e a tutti i BUONALBERGHESI!!!

Anonimo ha detto...

Offendere e nascondersi dietro un nick è proprio da infami!
Michele hai ragione

Per quanto riguanda Orazio,
commento molto equilibrato, diplomatico e pungente al punto giusto.
Bravo Presidente!

Anonimo ha detto...

Caro Orazio,ti ringrazio sinceramente per la tua solidarietà e per la costruttiva risposta data a chi intende approfittare di chi ,con buona volontà, cerca di creare qualcosa di positivo per la nostra comunità.Scusami se,con tanta fermezza ho approfittato del tuo Blog per difendere la mia persona e la mia professionalità,ma agli anonimi infami e "pover'uomini o donne" è necessario dare delle risposte ferme in modo da isolarli perchè gli stessi costituiscono un danno per la vita sociale di una comunità.Da parte mia e del mio Comitato c'è solo voglia di operare e collaborare per rendere più vivibile il nostro paese,per cui apprezzo la disponibilità della tua Associazione di voler,in fututo, realizzare manifestazioni ed attività insieme ad altre Associazioni tra le quali il Comitato San Pio e dare un segnale forte di pacificazione e solidarietà comune.Grazie di cuore e auguri a tutta l'Associazione.Ermanno Leone (MICHELE)

Anonimo ha detto...

Finalmente si accende anche questo Blog ed esce allo scoperto anche il Presidente
Oltre ai soliti pettegolezzi ormai pane quotidiano per i buonalbeghesi, mi è piaciuto molto l'intervento di Orazio!
Complimenti a te !presidente! e all'associazione tutta, vi augoro lunga vita e prosperità.

Anonimo ha detto...

A me personalmente alcuni componenti del comitato p.pio non mi sono molto simpatici, però non mi sembra giusto offendere il lavoro di persone che fanno qualcosa di positivo per il sociale.
Anche io voglio fare i complimenti a Orazio per il suo bel intervento.
Tanti AUGURI DI BUON NATALE

Anonimo ha detto...

"Esplodere o implodere - disse Qfwfq - questo è il problema: se sia più nobile intento espandere nello spazio la propria energia senza freno, o stritolarla in una densa concentrazione interiore e conservarla ingoiandola. Sottrarsi, scomparire, nient'altro; trattenere dentro di sè ogni bagliore, ogni raggio, ogni sfogo, e soffocando nel profondo dell'anima i conflitti che l'agitano scompostamente, dar loro pace, occultarsi, cancellarsi: forse risvegliarsi altrove, diverso…
Calvino

Anonimo ha detto...

Ops, hai ragione. Hai detto cose
che pensano tutti: alcuni fingono di non sapere, di non capire; giustificano dicendo che gli altri erano peggio e pensano di aver vinto. Ma gli altri erano gli stessi di adesso!
Le poltrone cominciano a cadere sotto il vento delle pale eoliche e i nuovi vincitori, quelli che hanno voluto vincere per forza, non provano nessuno scrupolo, vergogna, coscienza dell'errore commesso... e nessuno parla.

Le risposte che hai avuto dimostrano quanto hai ragione: i valori religiosi imporrebbero maggiore umiltà, esami di coscienza, ricerca vera degli altri.

Hai sbagliato nell'inciso sui dipendenti comunali. Secondo me hanno meritato il plauso di tutti fino a che non hanno mischiato tutto: religione, politica, sociale, politica, giovani, politica ...

Comitato: ritorna sui tuoi passi, guardati dentro; sono stati fatti già troppi danni.

Anonimo ha detto...

Cara passera sei prorpio solitaria nel tuto velenoso commento.arrendati.

Anonimo ha detto...

Presidente mio presidente!
- Un uomo da sposare
- Un presidente da elogiare
- Un ottimo moderatore
- Un bellissimo uomo
ecc ecc ecc ecc
SMAK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Prendete la vita meno sul serio
Non rovinatevi l'esistenza
è Natale!

Anonimo ha detto...

Nuvolè e BASTA!
dici sempre le stesse cose sei ridicola e logorroica
senza di te questo blog sarebbe molto piu interessante.
Non vedi che nessuno ti fila?
Comunque volevo fare anche io i complimenti a Orazio
un saluto all'ace

Anonimo ha detto...

CARA PASSERA...MA PERCHE' NON PARLI IN FACCIA E CHIARAMENTE?SEI SQUALLIDA/O QUINDI VIENI VICINO A ME E PARLIAMO...PERCHE' STE COSE LE DEVI DIRE IN FACCIA...

Anonimo ha detto...

cara passera, non voglio essere polemico, ma ti voglio dire due cose semplici, per prima cosa mi farebbe piacere guardarti dentro per capire la tua anima se è nera o è bianca e poi ritornare sui nostri passi, seconda cosa capire quali danni sono stati già fatti, penso che non abbiamo costruito niente senza "licenza edilizia".Vorrei capire quali di che danni parli e quindi cercare di non farli più. Però ti rispondo ancora come ho risposto al signor o sig.ra OPS, c'è l'hai le pal... per incontrarci e quindi parlare e discutere con malta calma, perchè solo le persone vigl..... parlano senza farsi conoscere.e, a proposito BUON NATALE.......

Anonimo ha detto...

alla faccia della passera solitaria,da cittadini stiamo vivendo momenti magici per le belle manifestazioni organizzate dal comitato s.pio e noto che a partecipare sono una moltitudine di persone per cui cara passera sei la sola cattiva persona che nega l'evidenzA.Grazuie comiato san pio e il suo presidente.continuate così perchà buonalbergo vi apprezza e vi stima.

Anonimo ha detto...

ricordo a tutti che estiste anche il sito del comitato san pio...
www.oasisanpiobuonalbergo.it
grazie visitatelo e lasciate un salutino...buon natale

Anonimo ha detto...

bella serata............mancava,pero',il cielo de lo lommardo e un pizzico di calore.grazie per questa serata,puro si ce simo tutti muorti de friddo,ciao uagliu' siti li megghio.io sto cco vui

Anonimo ha detto...

vediamo se riesco a scrivere sto cazz de messaggio so già tre vote che scrivo e se cancella...

ALLORA ragazzi bellissima serata...anche se non sono stato fino alla fine m'è piaciuta assai proprio...è molto "eccitante" e "stimolante" vedere dei giovani che si impegnano con tanto entusiasmo per realizzare qualcosa...
ragazzi vi uguro di continuare sempre(e sempre meglio e di più)così...e spero che tutte le difficoltà vengano superate in due secondi...avanti uagliuni

Raziè si scem...Lupo fai schif...

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti voi. E' bello vivere in un paese dove i giovani hanno voglia di fare.Le critiche lasciamole a chi non hai mai organizzato niente e non sa il lavoro che c'è dietro.

Anonimo ha detto...

Una serata bellissima, peccato per il freddo.
Tra gli organizzatori si respirava di nuovo quell'aria di armonia che mancava da tanto.
Bravi ragazzi, continuate a divertirvi, siti troppo belli!
E po teniti quillo fighetto de presidente, benedica!
Adesso aspetto l'etno festival sotto il cielo de lo lommardo
a presto

Anonimo ha detto...

complimenti per l'associazione, siete in tanti e la vostra forza deve essere l'unione, quella che vi ha sempre caratterizzato e resi inimitabili.
Ci saranno mille difficoltà e momenti di sconforto ma il mio consiglio è di restare sempre uniti e pensare positivo
pure io sto cco vui

Anonimo ha detto...

in questo gruppo,per fortuna,si respira aria pulita,siamo vento forte,scuotiamo le menti,a volte anche altro(non sempre positivo)in chi ci ascolta.volevo dedicare a tutti quelli che invece se ne fottono e continuano a vivere indegnamente pensando che nulla mai li riguardi che io li odio,anche gramsci li odiava e diceva questo.RIFLETTETE."ODIO GLI INDIFFERENTI.CREDO CHE VIVERE VOGLIA DIRE ESSERE PARTIGIANI.CHI VIVE VERAMENTE NON PUO' NON ESSERE CITTADINO E PARTIGIANO.L'INDIFFERENZA E' ABULIA,E' PARASSITISMO,E' VIGLIACCHERIA,NON E' VITA.PERCIO' ODIO GLI INDIFFERENTI.L'INDIFFERENZA E' IL PESO MORTO DELLA STORIA.OPERA PASSIVAMENTE MA OPERA.E' LA FATALITA';E' CIO' SU CUI NON SI PUO' CONTARE;è ciò che sconvolge i programmi,che rovescia i piani meglio costruiti;è la materia bruta che strozza l'intelligenza.ciò che succede,il male che si abbatte su tutti,avviene perche'la massa degli uomini abdica alla sua volontà,lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare,lascia salire al potere uomini che po solo un ammutinamento potrà rovesciare.tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani tessono la tela della vita collettiva,e la massa ignora,perchè non se ne preoccupa,sembra che la storia non sia altro che un fenomeno naturale,un terremoto del quale rimangono vittime tutti.alcuni piagnucolano pietosamente,altri bestemmiano,ma pochi si domandano:se avessi cercato di far valere la mia volontà?odio gli indifferenti anche per questo:perchè mi dà fastidio il loro pignisteo daeterni innocenti.chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente,di ciò che ha fatto e specialmente di cio'che non ha fatto.e sento di poter essere inesorabile,di non dover sprecare la mia pietà,di non dover spartire con loro le mie lacrime.vivo,percio' odio chi non parteggia,odio gli indifferenti"

Anonimo ha detto...

quindi,ESSENDO IO PARTIGIANA STO CCO VUI

Anonimo ha detto...

Non vale la pena avere la libertà
se questo non implica avere la libertà di sbagliare

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
(Nomadi)

Anonimo ha detto...

Non c'è notte di luna in cui negli animi malvagi le idee perverse non s'aggroviglino come nidiate di serpenti, e in cui negli animi caritatevoli non sboccino gigli di rinuncia e dedizione...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

comunicate un po' di piu' anche con noi che non siamo a bgo,cosa state facendo,cosa pensate di organizzare,utilizzate di piu' il blog,fateci sentire che "stati cco nui".vi bacio tutti

Anonimo ha detto...

UN SALUTO DALLA SPAGNA!!!!OLè!!!

Anonimo ha detto...

Orazio TVB

Anonimo ha detto...

Invito tutti quelli che vogliono fare teatro a partecipare ad una riunione il giorno 20 gennaio, domenica, alle ore 16.00, alla Chiesa del Carmine.
Coraggio, si ricomincia!
Saluti, Fernandino

Anonimo ha detto...

comunicate un pò di più...fatelo per noi che siamo lontani e vogliamo sentirci più vicini....un pò a casa!!!

Anonimo ha detto...

ragà!

Anonimo ha detto...

Non fatevi abbattere da qualche commento di invidiosi e cretini
W l'ACE

Anonimo ha detto...

in culo alla balena a tutti per tutte le feste

Anonimo ha detto...

al presidente il belloccio

Anonimo ha detto...

e.......il vice che sempre più figo

Anonimo ha detto...

e le due fidanzatine che si credono le due first abbassate quella testa

Anonimo ha detto...

ciao a friscetto

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Larissa
Un bacio alle fist
camminate pure tre metri sopra al cielo fate bene beate voi
Un bacio anche al vice presidente sempre più figo ;-)
e al presidente altro che belloccio BONO!!!
VI ABBRACCIO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

First sei gelosa?
no perchè io un pensierino ce lo farei aha ha ha aha ha ha aha ha:-D
Second e tu?
figghiò sto a scherzare
vi stordisco di baci
e dai diteci qualcosa
novità

Anonimo ha detto...

Eccomi quì sono tornata
anche se in ritatdo volevo farvi i complimenti per la "gelida" festa del ventisei.
Un saluto a tutti
e un bacio al mio presidente
SMACK :-X

Anonimo ha detto...

qualcuno ha visto un lupettino in giro?

Anonimo ha detto...

ciao Mafalda...chi si?eventualmente si scrive frisketto e non friscetto...va beh ciao

Anonimo ha detto...

CARA NUVOLETTA PIù CHE LA FESTA DEL 26, SEI TU GELIDA...è QUESTO IL VERO DILEMMA!!!

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A LE FIRSTS...TROPPO CARINE...ALTRO CHE...
P.S. SIETE FORTI RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

Nuvoletta sei tutto fumo e niente arrosto
Secondo me non ci sei nemmeno venuta alla festa

Forza ragazzi!

Presidente si troppo bello

Anonimo ha detto...

oraziuccio dove sei?

Anonimo ha detto...

che fine avete fatto tutti?

Anonimo ha detto...

Io tutto fumo? e per quale motivo?
mi sono innamorata del presidente
smack smack my president
per il momento è solo un amore platonico
hi hi hi

Anonimo ha detto...

Stai attento

Anonimo ha detto...

Stai molto attento

Anonimo ha detto...

Questa Associazione è una bella iniziativa per il paesello.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno avuto questa interessante idea.
Questo blog è un altro filo che unisce i buonalberghesi all'estero con l'amata terra.
Complimenti anche all'autore del blog, interessante, semplice, pratico
Saluti e a presto

Anonimo ha detto...

Ma chi è Nuvoletta?

Anonimo ha detto...

"lo so che non sono solo anche quanto sono solo so solo che ci siete voi"

Anonimo ha detto...

il post di prima è il mio nick: gemini ciao ragazzi intervenite anche voi dell'associazione nel blog dai!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi, avete realizzato un sogno quello di riprendere l'etnofestival.
La festa più bella che ho mai visto in vita mia
e si faceva proprio nel mio paesino
tenete aggiornato questo blog voglio sapere tutto
raziè te vogghio bene

Anonimo ha detto...

01.02.2008
PRESENTAZIONE DI “DA BUONALBERGO A ORSARA DI PUGLIA”
Presentazione del libro...

Sabato 2 febbraio torna il ciclo di appuntamenti di “Incontro con l’Autore”. Alle 18.30, nell’aula consiliare di Orsara di Puglia, sarà presentato il libro intitolato “Da Buonalbergo a Orsara di Puglia”, dopo il rinvio del precedente appuntamento il cui svolgimento era stato previsto per lo scorso 15 dicembre. Una storia lunga 100 anni che percorre il Mezzogiorno d’Italia fino ad approdare sui Monti Dauni: è questo il filo narrativo seguito dall’autore orsarese Bruno Di Biccari per la realizzazione della sua nuova opera. Il volume racconta le vicende della famiglia Di Biccari a cavallo tra ‘900 e terzo millennio. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione comunale orsarese. Bruno Di Biccari, scrittore sessantaseienne e cultore di storia locale, nel 1984 è stato insignito della onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. L’autore è stato sergente furiere segretario della Marina Militare ed ha compiuto 26 mesi di navigazione sulla 51a Squadriglia Dragamine della base navale di Messina. Nel 2005, per la Società di Storia Patria della Puglia, ha pubblicato “L’uomo e la famiglia, la società alberonese nell’800”. La sua ricerca, infatti, non si ferma soltanto a indagare sulle vicende storiche di Orsara, ma si allarga a un orizzonte narrativo che non disdegna la narrazione delle alterne fortune di un territorio, quello dell’intera Capitanata, caratterizzato dall’incontro tra culture e tradizioni di grande fascino e interesse. “Da Buonalbergo a Orsara di Puglia”, edito dal Crsec di Troia-Lucera, è un cammino a ritroso nel tempo, alla ricerca delle radici di un’antica famiglia della Daunia che – in oltre 100 anni di storia – ha compiuto il proprio percorso per approdare in una cittadina, quella orsarese, che geograficamente e culturalmente rappresenta la fusione tra Puglia e Irpinia.

Anonimo ha detto...

Echo Art è stata fondata nel 1984 dalla pianista e compositrice Chiara Cipolli e dai polistrumentisti Michele e Davide Ferrari.

In oltre 20 anni di intensa attività, gli Echo Art hanno realizzato numerosi progetti nel campo delle musiche tradizionali e di ricerca: pubblicazioni discografiche, tournee, colonne sonore per teatro e danza, video e installazioni di arte visiva, ideazione e direzione artistica di festival e rassegne, collaborazioni per concerti e in studio di registrazione con esponenti della world music.

I Concerti del Festival Musicale del Mediterraneo sono organizzati ogni anno nel Porto Antico di Genova, Piazza delle Feste vicino all'Acquario.

Associazione Culturale Echo Art
Salita Porta Chiappe 32
16136 Genova
www.echoart.org

Anonimo ha detto...

Prova

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno?

Anonimo ha detto...

il meglio è anche il più vicino all'ideale: un amore platonico è un amore non volgarizzato dalla materialistica sessualità.

Anonimo ha detto...

"mi hai gelato con uno sguardo,
un giorno non troppo lontano sarai mio"

Anonimo ha detto...

Come mai non scrive più nessuno in qesto blog?
Ragazzi dove siete finiti?
Tirate fuori qualche argomento su cui discutere
O forse, come prevedevo, è stato tutto un fuoco di paglia?
L'assoiazione che sta facendo?

Anonimo ha detto...

Caro Dylan qua non c'è più nessuno, hanno aperto gli occhi!
Spero che abbia aperto gli occhi anche qalcun altro

Anonimo ha detto...

Di chi parli Nuvoletta?
Davvero si sono sciolti? Io so che si stanno organizzando per la festa della birra
fammi sapere quello che sai mi interessa

Anonimo ha detto...

Lo so io di chi parlo!!!!!
Caro Dylan io non so niente le mie sono solo supposizioni visto che quà non scrive più nessuno.

Anonimo ha detto...

ragazzi non mi fido della buona fede di troppi di voi, però voglio farvi il mio in bocca al lupo per il proseguo della vita associativa e per la festa di agosto


ps Nuvoletta ho capito di chi parli
ma visto che come dici ((purtroppo è fidanzato))
C'è la possibilità di scoprire la tua vera identità? ci possiamo conoscere
o ci conosciamo già?

farfalla ha detto...

forza ragazzi siete grandi e ce la potete fare....

farfalla ha detto...

a nuvoletta...ma saresti un pò invidiosa?

Anonimo ha detto...

è si Dylan purtroppo.,..,.,.,.,..

E questa farfalla da dov'è volata?

Anonimo ha detto...

cià farfalla
una notte con il president non chiedo altro!!!
si può?

Anonimo ha detto...

Lupino? Mortino?

Anonimo ha detto...

orà si ricercato è?
benedica benedica

Anonimo ha detto...

Non rimane che l'eco di una voce
che parla con se stessa
e t'incolpa di cose senza senso
quante volte hai ceduto a quella voce.

I tuoi amici più cari
fanno finta di non vederti
e la tua faccia ti spaventa
sai che puoi comprarti la fiducia.

E la gente ti vuole cretino
per riderti ancora dietro
oppure saggio calmo e pensieroso
sta in te rileggere il copione.

Ma ormai sei vecchio
e possiedi una tua storia
da raccontare ai tuoi ricordi
e questi stracci logori
son stretti e scoloriti
e poi non ride più nessuno.

Un mio amico m'ha detto che la gente
è sempre quella di una volta
ma le paure ed i ricatti
ci han rubato i nostri sogni.

Così ci hanno insegnato come stare
con gli amici e con le donne
ci han messo addosso i personaggi
ci han dato miti da adorare.

E tu che ancora ti stai sforzando
di far ridere e sognare
per paura di star solo
ti stai infilando quegli stracci.

Credo sia meglio
ritrovare la tua faccia
e maledir chi t'ha truccato da buffone
è il momento di capire la tua gente
di sognare con la tua gente.

Quando i cieli diventano più scuri
e in bocca ai solo rabbia
e piove solo sabbia
nelle strade e sui muri.

C'è bisogno di gente molto forte
per fare insieme il viaggio
che inizia non sai dove
e passa cento porte.

Noi che lasciamo tutto
noi per volare in alto
noi per cercare una città.

Dove i cieli non sono mai più scuri
e le strade hanno suoni
e vedi sogni, immagini
nelle strade e sui muri.

C'è bisogno di gente molto forte
per fare insieme il viaggio
che inizia non sai dove
e passa cento porte.

Noi che lasciamo tutto
noi per volare in alto
noi per cercare una città.

Che non ha tempo, ma solo prati verdi
e il cielo vibrazioni
e la pioggia canzoni
esiste solo il sound.

Anonimo ha detto...

Dolcebamboletta che vuoi dire?

Anonimo ha detto...

cara licia i lupi nn si lasciano avvicinare da tutti eh eheh!

Anonimo ha detto...

licia volevo dire che raziello e un bel ragazzo e ha diverse spasimanti, a quanto mi risulta :-D

Anonimo ha detto...

ragazzi!! si può avere qualche notizia o anticipazione sull'etnofestival di quest'anno??
sn curiosa :-D :-D :-D

wicked ha detto...

Quest'anno intendiamo riprendere ed ampliare il progetto interrotto nel 2006...
Valorizzare e divulgare la cultura della musica Etnica...
L'espressione musica etnica identifica tutti quei generi di musica che si collocano al di fuori degli schemi "standard" della pop music o della musica classica occidentale utilizzando qualche tipo di componente etnico, cioè esplicitamente riconducibile a una determinata etnia, popolazione o cultura...
Il punto di forza di quest'anno sarà la proposta di una nuova tendenza musicale che, contaminando la tradizione popolare italiana con le nuove tecnologie sulla base di ritmi comuni, sta diventando un autentico fenomeno culturale...
L'intreccio fra la musica tradizionale popolare con tutte le sue influenze armoniche e quella elettronica con le sue accelerazioni metropolitane (campionature, groove-box, computer)...

Anonimo ha detto...

Un saluto al mitico orazio!!
Baghera la pantera!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho letto dell'Etno Festival su una rivista di musica, Folk Music, e ho scoperto che quest'anno ci saranno i Nidi D'Arac!
quali sono gli altri gruppi?
viva l'etnofestival
grande presidè tvb

Anonimo ha detto...

Wicked, perchè non rispondi a MEC sul sito buonalbergo.eu?
nella sezione etno festival a suo tempo avevate iniziato una bella discussione.
penso che adesso i tempi siano maturi perchè tu possa dargli una bella risposta. Se la merita proprio.
E dai presidè fammi contenta!
Altrimenti scrivo io!!!

Anonimo ha detto...

Eccomi quà!
ma chi so sti Nidi D'Arac?
Ciao Ori ;-)

Anonimo ha detto...

Tutti scomparsi?
Dylan anche tu non ci sei più?

é arrivata l'estate e sono più combattiva e tenace che mai :-) :-)
E il mio president? :-) :-) :-)

Cosa non farò per farmi amare
Cosa non farò per dirti che
Cosa non farò per quest'amore
Per dirti cosa sei per me

Dormo ancora sola in questa stanza
Dove al buio i sogni vanno via
Resta solo il peso della mia
Malinconia

L'amore non si spiega
Fa girare il mondo e poi
Se non c’è diventa tutto inutile

Smack Smack Smack Smack!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

nuvole'
ma che canzoni canti?di chi e'?a nient A NIENT FUSSI UNA DE LI VIECCHI CHE E' APPENA TORNATA DA FARSE CURA' L'ACCIACCHI?una de vui.............ho appena prenotato la vacanza .contenta sonooooooo

Anonimo ha detto...

Sergio Cammariere.Dove vai in vacanza?Cos'è questa storia degli acciacchi?che significa?Ori ma sei tu?

+ uguale vocale
- uguale consonante

per ori
-+-+ +--+-+-+-+ -+ -+

Anonimo ha detto...

Su Ori gioca un pochino con me!!!!
ti aiuto

s+-+ i--+-+-+-+ -+ t+

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Belli i video dei nidi d'arac

Anonimo ha detto...

questi.sn.quelli.ke.devono.venire.al.lommardo?BELLiiiii

Anonimo ha detto...

per le first
siete più rilassate dopo che i vostri boni adorati bellissimi ragazzi vi hanno portato in vacanza

Anonimo ha detto...

rossa e mora diciamo sembrate due veline

Anonimo ha detto...

farete lo stacchetto sul bancone non troppo vestite giustamente

Anonimo ha detto...

presidente sei favoloso

Anonimo ha detto...

vice sei il migliore

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

venerdì sera i ragazzi dell etno festival sfilavano per il corso con a capo presidente e vice uno più bello dell'altro e le rispettive first e second al seguito.
Presidè si figo
cià cià

Anonimo ha detto...

vice non ti offendere pure tu si bello

Anonimo ha detto...

Orazio un grande in bocca al lupo per l'organizzazione dell'etnofestival!
un abbraccio dai ragazzi di Ariano

Anonimo ha detto...

Ma una foto dove posso vedere questo presidente? In questo blog tutti parlano d lui
la first sarebbe la fidanzata?
non è gelosa?
comunque un bel blog complimenti all'autore.
CIAOOOOOOOOOOOOO
Enza.

Anonimo ha detto...

Ori è fidanzato e non si tocca!
Ciao ragazzi, dateci qke novtà, comunicate anke con chi non sta a bgo.
ori tvb
baci

Anonimo ha detto...

quando uscirà un manifesto o un programma dell'etnofestival a buonalbergo?

Anonimo ha detto...

in cosa consiste di preciso questa rassegna?

Anonimo ha detto...

qual'è la strada più corta per buonalbergo da salerno?

Anonimo ha detto...

I Manodopera propongono un repertorio giocato tra ska, tango, balcanica, latina … insomma un mix di energia in note.

Musicisti emergenti del filone Veneto, nascono nel 1999, per mano e corde vocali di Gianluca Nuti (chitarra, voce) e Mauro Gatto (batteria, percussioni), in collaborazione con Fabio Mion ( fisarmonica, voce), tutti accumunati dalla comune passione per la musica popolare e le culture cosidette”minori”.

La proposta e' una rivalutazione moderna delle musiche popolari, italiane e non, con stile tutto personale e unico, un suono decisamente folk, ma sostenuto da basi ritmiche fortemente ballabili e coinvolgenti, una miscela di suoni che va dai Balcani ai Caraibi, attraverso tutta l'Europa, contaminando e facendosi contaminare in un viaggio musicale attraverso i paesi del mondo.

Hanno esordito nel panorama discografico con un Cd intitolato “Terratradita”, prodotto dall’etichetta indipendente Upr Folkrock, una delle più quotate del panorama underground italiano, ed e’ di imminente uscita il loro prossimo lavoro.

I Manodopera si sono esibiti nei piu’ suggestivi contesti musicali nazionali come il “Ferrara busker festival”, su programmi radiofonici “Caterpillar” radio 2 e televisivi come “Follie rotolanti tour” rai 2.

Forti di una gavetta da veri “Buskers” i Manodopera sono pronti al debutto , basta ascoltare la versione di "Demasiado Corazon" oppure "Il Treno" o "Terra" per rendersi conto di come un lavoro possa essere contemporaneamente di contenuto ma divertente , di ispirazione "etno" ma non retrò.

Gianluca Nuti (cantante chitarrista, autore di musiche e testi),

Mauro Gatto (batterista e arrangiatore),

Fabio Mion (fisarmonica),

Tiziano Melchiori (percussioni),

Stefano Andreatta (basso),

Mario Vendramini (sax),

Mario Zivas (tromba)

Paolo Berton (trombone)

compongono una delle più trascinanti band del nuovo panorama musicale italiano che trasformano in una grande festa ogni concerto.
info@manodopera.org

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
Voglio ringraziarvi per la vostra assidua partecipazione a questo blog...
Ho notato che ogni giorno è visitato da molti utenti, ricevo e-mail da tutta Italia e mi fa molto piacere vedere i commenti dei Post che aumentano di giorno in giorno!
Ovviamente c’è sempre qualcuno che scrive stupidaggini inutili e non costruttive, ma non è di questo che voglio parlare…
Voglio chiedere scusa a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail di info, pubblicato commenti e purtroppo non hanno ricevuto alcuna risposta, in questo periodo siamo molto impegnati, gestire questa manifestazione ci impegna molte energie fisiche e mentali, voglio però rassicurare tutti perché
l’organizzazione dell’Etnofestival “Musiche dal Mondo” 2008 va avanti a gonfie vele!
Per quanto riguarda le anticipazioni è ancora presto e non posso dirvi molto…
Però se guardate bene il blog noterete che qualche anticipazione già c’è…
Per iniziare le date, 9 10 e 11 agosto e alcuni gruppi…

I NIDI D’ARAC
La loro musica prende forza in un luogo surreale, in un mondo magico; è più di quanto si possa capire dalle note delle loro canzoni, anzi è proprio da quelle note che è possibile leggere la vita dei ragazzi della terra del rimorso.
Il loro progetto nasce a Roma nel 1998. Leader della band è il giovane musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica, folkloristica del patrimonio della cultura mediterranea, assimilati e rielaborati.
Il loro concerto? Un vero e proprio rave di musica etnica!

MIMMO AND THE RITUAL CLUB
Mimmo & Rtc, dall’entroterra siciliano, landa esclusa dai canali privilegiati del mainstream, fanalino di coda delle novità che giungono nell’isola. La noia la miccia propulsiva e poi una passione senza freni. Giornate intere passate in sala prove. Testi impegnati? Sì certo, impegnati a far trascorrere il tempo, a decontestualizzare l’intorno, a sfumare i contorni di una realtà fittizia, improbabile. I testi, in dialetto siciliano, parlano proprio di questo scomodo fluire concentrico. Personaggi bizzarri, belle donne, scene di paese emergono con piglio ironico, assumendo in certi casi il sapore della provocazione.
Un concerto Reggae da non perdere!



LEGITTIMO BRIGANTAGGIO
La forte appartenenza territoriale al sud pontino stimola la nascita dei Legittimo Brigantaggio, una band ricca di energia che pone il genere del combat folk come unica alternativa di espressione artistica nel nuovo contesto musicale italiano.
ARIACORTE
Gruppo di musica popolare Salentina nato con l'intento di mantenere viva la cultura e la tradizione orale salentina. Antichi strumenti come i tamburelli e le tammorre battono freneticamente il ritmo della pizzica-pizzica accordandosi perfettamente con il resto della ricca strumentazione.
In pochi anni il gruppo ha ricevuto lusinghieri apprezzamenti in molteplici incontri culturali e musicali di numerose città italiane ed estere. Attraverso un continuo lavoro di ricerca gli Ariacorte hanno raggiunto un ottimo livello di assieme musicale. Nell’ambito del progetto di rivalutazione e divulgazione del patrimonio culturale tradizionale, gli Ariacorte, a differenza di altri gruppi, non intendono fare un’opera di recupero nostalgico commerciale, bensì partendo dal linguaggio espressivo tradizionale e con il supporto dello studio approfondito dalle caratteristiche armoniche, melodiche e ritmiche, si propongono di sviluppare una musica che, pur avendo radici antiche, si presenta come una reinterpretazione di moduli tipici della cultura musicale popolare in rapporto ad una espressività e ad una identità moderna ed attuale.

Voglio regalarvi un’altra anticipazione!
Il pomeriggio del 9 agosto proprio gli ARIACORTE terranno uno stage di pizzica
a lo Llommardo…
Un occasione unica da non perdere!!!

Presto vi darò altre news, continuate a sostenerci e a frequentare il sito…
Un abbraccio da tutta L’ACE!!!
Orazio.

Anonimo ha detto...

Non ho mai ascoltato questi gruppi ma a quanto leggo dalle notizie scritte da Orazio sembrano molto interessanti
forza ragazzi
continuate così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

viva l'etno festival

Anonimo ha detto...

questo sito è sempre più bello
bravo Raziè!
Che bello rivedere l'etno festival a buonalbergo
ciaoooo a tutti

Anonimo ha detto...

lu sule lu mare lu vientu
raziè suoni insieme agli ariacorte?
TVB

Anonimo ha detto...

per chi voleva informazioni per arrivare a buonalbergo da salerno,potra' venire su con me,basta contattarmi alla ricordi.chiedere di federica.rispondete qui sul blog e ci diamo un appuntamento,ok?ciao

Anonimo ha detto...

grazie federica!
ho risolto il nove agosto sono a benevento.
voglio fare i complimenti all'organizzazione e alla direzione artistica per la scelta dei gruppi.

Anonimo ha detto...

ma li a buonalbergo ci sta qualche guppo che suona che organizzate questa cose? qualche gruppo tipico del vostro paese? per curiosità. cmq ci vediamo li e forza BN!

Anonimo ha detto...

Abbiamo chiuso le tre serate!
Ora c'è tanto da lavorare, impegnarsi per fa si che questa rassegna riesca nel miglior modo possibile...
Ci sono stati e ci saranno momenti di tensione di sconforto, di incomprensioni e idee contrastanti, ma ci sono stati e ci saranno anche momenti di gioia e di risate...
Il conto alla rovescia è iniziato e sentire l'adrenalina ke sale ogni giorno di più è sicuramente una delle emozioni che ricorderemo a vita...
Impegnarsi per la realizzazione di un progetto significa rinunciare a tante cose, fare sacrifici, impegnare il nostro tempo libero lavorando con serietà e rispetto... però secondo me significa anche "vivere"! porsi un obiettivo e raggiungerlo deve essere motivo di orgoglio… xkè no!?
Ragazzi stiamo arrivando 9. 10. 11 agosto Etnofestival “Musiche dal Mondo”


Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Anonimo ha detto...

Sei un ragazzo in gamba questo è lo spirito giusto che deve avere un associazione
conosco le difficoltà di gestione per organizzare un evento
vi faccio un grande in bocca al lupo!
ci vediamo all etno festival
complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

bravo Ori parole sagge

Anonimo ha detto...

“A FACCIA MIA SOTT ‘E PIERI VUOSTRI PROFESSO'!” Sono con te!!!

nicola ha detto...

complimenti per il cartellone del festival e per la costanza.........buon lavoro e in bocca al lupo da pago veiano.
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

ragazzi è un onore avere una manifestazione così prestigiosa nella nostra terra
siete grandi

Anonimo ha detto...

Raga tenete duro!
ori sei un grande

Anonimo ha detto...

ohi letsi aspettami,vengo a trovarti a milan.io sto cco tte!ieri sono andata ad un bel festival qui a bergamo.baustelle,cristina dona' e marlenekunz,ma l'atmosfera del lommardo non si ricrea!buon lavoro

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a tutti i ragazzi/e che si stanno impegnando per l'etno festival
siete inimitabili

Anonimo ha detto...

i vallanzaska a buonalbergo non ci posso credere
siete troppo forti
w l'etno festival

Anonimo ha detto...

Orà sei grande!

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi alla neonata associazione ETNOFESTIVA di cui mi sento onorato di essere socio. Ogni qualvolta nasce una nuova associazione credo che si debba senza dubbio lodare tale iniziativa soprattutto nelle piccole comunità. Sono a circa 6000 km di distanza, in Afghanistana ma seguo continuamente le novità sul mio amato paese visitando il sito ideato da Mario Minutella. Ho approfittato di un po' di tempo a disposizione per far sentire tutto il mio incoraggiamento alla neonata associazione lasciando questo messaggio sul blog. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli organizzatori per l'ottima riuscita di questo ETNOFESTIVAL ed un saluto affettuoso a tutti gli amici di Buonalbergo.

Anonimo ha detto...

Non saprei proprio quale sito ha ideato Mario Minutella! Forse ti riferisci a quello di San Pio, ma notizie aggiornate non ne trovi caro ANONIMO........

Anonimo ha detto...

Ciao Afghano....ci vediamo presto!!! Fatti onore! Noi brinderemo anche per te!

Anonimo ha detto...

è arrivata l'estate e si rasserenato il cielo....nuvole scomparse???...Nuvolettaaaa ma dv 6finita?????!!!!:-))))

Anonimo ha detto...

...viat'a vui... qua è scurita e male tiempo!!! e se fatica sembe... vi voglio bene tutti e mi mancate tantissimo cia' cia' cia'. preside' perchè non metti un volantino sul blog così lo vedo anch'io?

Anonimo ha detto...

...un bacio da milano city...

Anonimo ha detto...

SONO FIERA DI VOI,AMICI MIEI....SENZA DI VOI il nostro paese morirebbe..complimenti ad orazio per il blog,alle first per l'appellativo...mi mancate nn vedo l'ora di tornare....Comunque andra' sara' un successo...vvtttbb.baci dalla cxapitale

Anonimo ha detto...

presidente e vice...preparatevi a montare di nuovo un palco stavolta x il nostro paese...e nn c facciamo male..

Anonimo ha detto...

oh x la prossima festa ci dovete portare jovine a buonalbergo......dai ke siete grandi...

Anonimo ha detto...

GUENDALINA FAI ATTENZIONE CHE GICANDO CON IL FUOCO POTRESTI SCOTTARTI.!!!PRESIDENTE E VICE ,NN TI DEGNANO NEMMENO DI UNO SGUARDO.NN SEI ALLA LORO ALTEZZA,RASSEGNATI.

Anonimo ha detto...

Orà si bello

Anonimo ha detto...

presidente e vice saranno pure belli....... ma chi porta li cunti....

Anonimo ha detto...

Buondi' ragazzi....nn ci saro' mercoledi' ma qualsiasi cosa deciderete o farete:IO STO' CO' VUI!!...BACI PER TUTTI

Anonimo ha detto...

...FINALMENTE TRA DI VOI STO TORNANDO NUOVAMENTE...LAVORARE,BALLARE ,CANTARE ,QUESTA FESTA SARA' DA NN DIMENTICARE..UN GRANDE BACIO A TUTTI VOI VI MANDO...E UN PENSIERO VOLA VIA SU A MILANO DALLA PT CHE NN E' PIU' AL COMANDO...CI MANCHERA'MA DA LASSU'CI GOVERNERA'!.VI VOGLIO BENE A TUTTA BIRRA...BUONA GIORNATA A TUTTI.

Anonimo ha detto...

trilly

Anonimo ha detto...

presidente.............

Anonimo ha detto...

siete bellissimi lasciate perdere quelle due

Anonimo ha detto...

baci baci baci ai miei uomini

Anonimo ha detto...

W l'etnofestival!!!!!!!
ori sei un mito

Anonimo ha detto...

...maaaaa.....della Sagra nessuno sa niente???...

Anonimo ha detto...

MAAAAA... NON ERA LA PRO LOCO CHE LA ORGANIZZAVA?????...
MAAAAA... DELLA PRO LOCO NESSUNO SA NIENTE?????...

Anonimo ha detto...

AEee pro loco mia....!!!!Tsè...

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

ALLORA?!!! se fa o non se fà sta sagra???

Anonimo ha detto...

presidente sei troppo figo!

Anonimo ha detto...

ragazzi ci avete regalato tre serate bellissime
orazio sei un grande
baci

Anonimo ha detto...

beh ke dire...sono state tre serate davvero fantastike!!! siete meravigliosamente UNICI!un grazie enorme a tutti gli organizzatori e organizzatrici! continuate così!

Anonimo ha detto...

grazie orà
si miticoooo!!!

Anonimo ha detto...

grazie orà
si miticoooo!!!

Anonimo ha detto...

un bacio al presidente e un abbraccio a tutti gli organizzatori e alle organizzatrici

Anonimo ha detto...

Che gioia immensa, ragazzi, stare le tre sere dell'etno con voi... con tutti voi... è stato meraviglioso... per ogni ora, minuto, secondo che mi separava ancora da voi, l'adrenalina saliva saliva saliva.... ed è stato tutto così magico, se ci penso ancora mi vengono i brividi... ho sentito tutto il vostro affetto... quanto bene vi voglio, vi adoro AMICI MIEI... e mi mancate tanto tutti tutti.
le montanarine, però, so' sembe le mmegghio!!!!!!!
un immenso abbraccio da milan'

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando il cd dei nidi d'arac e ho la pelle d'oca
grazie a tutti per le immense emozioni che ci avete fatto provare.

Anonimo ha detto...

Ori ti scrivo dal Luanda (angola) tu sai chi sono.Ti chiedo di mettere qualche foto dell'etno perchè chi come me è costretto a lavorare fuori e non ha potuto vivere questa festa unica potrà alleviare con le foto l'immenso dolore di non aver vissuto quei momenti cono i suoi migliori amici.

GRAZIE

E FORZA STREGONI

Anonimo ha detto...

we pt tu pe me si na cart e tre

Anonimo ha detto...

ciao pt

Anonimo ha detto...

ciao pt

Anonimo ha detto...

ciao pt

Anonimo ha detto...

ciao pt

Anonimo ha detto...

ma quando torni dall'angola

Anonimo ha detto...

wow che vacanza fantastica...con il presidente e vice....i NOSTRI uomini...ci dispiace troppo per guenda e nuvoletta...poverine....

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 218   Nuovi› Più recenti»